Chi sono i #TipiTosti?

 

Chi sono i #TipiTosti?
Sono (potenzialmente) gli oltre 2.500.000 di giovani e giovanissimi dai 6 ai 18 anni che praticano un qualsiasi sport.
Perché è importante la loro adesione?
Perché, oltre a praticare sport, sono anche STUDENTI, hanno una classe e frequentano regolarmente una scuola.  Sono loro i diretti destinatari del progetto “1000 a 0 – Sport vince Bullismo perde”. Sono “giocatori” della squadra dello “Sport”. È a loro che “Mabasta” si rivolge perché siano “ambasciatori” degli importanti messaggi e azioni capaci di prevenire e contrastare ogni atto di bullismo e cyberbullismo.
Avere migliaia se non milioni di #TipiTosti in partita con noi, significa poter contare su “giocatori” di gran valore, capaci di catalizzare l’attenzione dei loro compagni ed essere messaggeri dei concetti di fair play, rispetto reciproco e fare squadra.
Con il progetto “1000 a 0 – Sport vince Bullismo perde” stiamo mettendo in gioco una gigantesca PARTITA tra lo SPORT ed il BULLISMO, è il Match del Secolo!
La visione è quella di avere potenzialmente oltre 2.500.000 “giocatori” nella squadra dello “Sport” (i #TipiTosti) che sfidano la squadra avversaria (i #TipiTruci), sono i giovani e giovanissimi italiani tra i 6 ed i 18 anni che praticano sport e che, proprio per questo motivo, hanno dalla loro tutti quei valori e quei principi che sono esattamente il contrario delle dinamiche che animano il bullismo ed il cyberbullismo.

Chiedi Info

    Vuoi essere contattato tramite:E-mailTelefono
    Hai saputo del Match del Secolo "1000a0" tramite:Giornali e MediaSocial NetworkHo ricevuto una e-mailAltro (specificare nel campo che segue)

    Esempio di attestato per i #TipiTosti

    Primi attestati assegnati ai Campioni d’Europa di volley U18 (2020)

    Olimpiadi di Tokyo 2020/2021

    Titolo di “Capitano dei #TipiTosti” a tutti i medagliati Italiani

    Come tutti coloro che stanno tifando Italia alle Olimpiadi, anche noi siamo carichi e vogliamo ulteriormente premiare tutti gli atleti italiani che vinceranno una medaglia (…anche di legno!) con il titolo di “Capitano dei TipiTosti”, un titolo simbolico ma ricco di significato sociale. Oltre al titolo, invieremo loro anche la bellissma e originale Maglia dei #TipiTosti.
    Vogliamo premiare e, se mai ce ne fosse bisogno, spronare ancora di più tutti i nostri campioni affinché continuino a tenere alto l’orgoglio di questo nostro Bel Paese. Daremo il titolo e la maglia anche a coloro che giungeranno al quarto posto (la cosiddetta “Medaglia di legno”) perché per noi è fondamentale far passare il messaggio che, anche se non si è tra i primi tre del mondo si è meritevoli di grande plauso.
     Ancora una volta lo Sport si rivela un veicolo perfetto per continuare a portare fra i giovani e nelle scuole italiane il nostro “Modello Mabasta”, il protocollo di azioni dal basso utili a prevenire e contrastare ogni forma di bullismo, cyberbullismo, bodyshaming e sexting.
    Qui di seguito, le foto di tutti i medagliati italiani.
    N.B. Tutte le immagini sono… photoshoppate!
    parliamo_di_mabasta
    Chi siamo

    Siamo giovani che hanno a cuore i temi del bullismo e del cyberbullismo

    Leggi Tutto
    Cosa Facciamo

    Ci impegniamo a trovare e applicare soluzioni concrete “dal basso”

    Leggi Tutto
    Vips & Celebs

    Artisti, campioni, musicisti e personalità che hanno a cuore “Mabasta”

    Leggi Tutto
    Modello Mabasta

    Una serie di sei azioni concrete svolte dal basso, dai ragazzi stessi.

    Leggi Tutto
    Invitaci nella tua Scuola!

    Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente

    Leggi Tutto
    Sostienici / Associati

    bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni

    Leggi Tutto

    Perchè abbiamo scelto lo Sport

    Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.

    Leggi Tutto

    Innovatività del Progetto

    Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.

    Leggi Tutto

    Giornata Sport vs Bullismo

    È un evento annuale per rafforzare maggiormente il messaggio che il MONDO DELLO SPORT è schierato CONTRO ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

    Leggi Tutto

    DIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!

    Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.

    Info

    Oppure: 368.7869686