Innovatività del progetto

 

Da sempre la società in genere e, soprattutto, ogni organo sportivo (Coni, federazioni, leghe, squadre, club, etc.), ha incentivato in ogni modo i giovani ed i giovanissimi a praticare un qualsiasi sport. I benefici che se ne traggono nell’acquisire e fare propri i suoi valori ed i suoi principi (fair play, rispetto dell’avversario, il fare squadra, etc.), oltre ai risvolti salutistici, sono infiniti e sotto gli occhi di tutti.
Con il progetto “1000 a 0 – Sport vince Bullismo perde” viene introdotta un’originalissima innovazione. Qui si “parte” da tutti quei giovani e giovanissimi tra i 6 ed i 18 anni che praticano sport (quindi con valori e principi già acquisiti) i quali, opportunamente formati e incoraggiati, si trasformano in “ambasciatori” del grande messaggio antibullismo di “Mabasta”.
La visione è quella di avere oltre 2.500.000 di #TipiTosti (così si chiamano i “giocatori” della squadra Sport) che entrano nelle loro classi e nelle loro scuole e aiutano tutti i compagni nel prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo attraverso le originali, semplici e gratuite 6 azioni del “Modello Mabasta”.
Utopia? Forse, ma guai a non provarci! Studiamo in una scuola, il “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce in cui ci insegnano ad essere proattivi, innovatori e creatori di cambiamento. Abbiamo preso questo insegnamento alla parola.
Chi pensa che una cosa sia impossibile, non deve disturbare chi la sta facendo” (A. Einstein)
parliamo_di_mabasta
Chi siamo

Siamo giovani che hanno a cuore i temi del bullismo e del cyberbullismo

Leggi Tutto
Cosa Facciamo

Ci impegniamo a trovare e applicare soluzioni concrete “dal basso”

Leggi Tutto
Vips & Celebs

Artisti, campioni, musicisti e personalità che hanno a cuore “Mabasta”

Leggi Tutto
Modello Mabasta

Una serie di sei azioni concrete svolte dal basso, dai ragazzi stessi.

Leggi Tutto
Invitaci nella tua Scuola!

Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente

Leggi Tutto
Sostienici / Associati

bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni

Leggi Tutto

Perchè abbiamo scelto lo Sport

Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.

Leggi Tutto

Innovatività del Progetto

Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.

Leggi Tutto

Sport vs. Bullismo

"1000 a 0" è il Match del Secolo! Tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni che praticano sport diventano player nella squadra dei #TipiTosti e giocano contro il bullismo.

Leggi Tutto

DIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!

Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.

Info

Oppure: 368.7869686