Siamo gli studenti della classe 2°A AFM

(In realtà siamo i nuovi “Mabasta”, in quanto gli ideatori si sono appena diplomati)
L’idea di “MaBasta” ci è venuta quando a gennaio 2016 (eravamo al 1° anno) abbiamo parlato in classe del caso della ragazza di Pordenone che ha tentato di farla finita perchè non ce la faceva più a sopportare le azioni di bullismo da parte dei compagni. Siccome il nostro prof di informatica, Daniele Manni, ci diceva sempre che è molto meglio “fare” qualcosa anzichè semplicemente parlarne, allora ci siamo chiesti cosa potessimo fare di concreto per almeno tentare di frenare questo bruttissimo fenomeno.
Ci è venuto quindi in mente l’idea di creare un movimento di giovani e giovanissimi che, come noi, vogliono fermare il bullismo, per dimostrare a bulle e bulli che quelli contrari sono molto più numerosi!

 

Mabasta è nato il 7 febbraio 2016.

 

Abbiamo creato una pagina Facebook e questo sito internet per dare una mano sia alle vittime, spingendoli a segnalare le loro storie, che ai bulli veri e propri perchè, secondo noi, forse sono proprio loro che ne hanno più bisogno.

 

Chiediamo il sostegno e la collaborazione di tutti i ragazzi in Italia, dalle elementari alle superiori, vogliamo diventare tantissimi così da avere una voce più forte.
Puoi scoprire cosa abbiamo fatto sinora tramite le nostre iniziative oppure consultando quello che i media hanno scritto su di noi.
parliamo_di_mabasta
Chi siamo

Siamo giovani che hanno a cuore i temi del bullismo e del cyberbullismo

Leggi Tutto
Cosa Facciamo

Ci impegniamo a trovare e applicare soluzioni concrete “dal basso”

Leggi Tutto
Vips & Celebs

Artisti, campioni, musicisti e personalità che hanno a cuore “Mabasta”

Leggi Tutto
Modello Mabasta

Una serie di sei azioni concrete svolte dal basso, dai ragazzi stessi.

Leggi Tutto
Invitaci nella tua Scuola!

Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente

Leggi Tutto
Sostienici / Associati

bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni

Leggi Tutto

Perchè abbiamo scelto lo Sport

Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.

Leggi Tutto

Innovatività del Progetto

Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.

Leggi Tutto

Sport vs. Bullismo

"1000 a 0" è il Match del Secolo! Tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni che praticano sport diventano player nella squadra dei #TipiTosti e giocano contro il bullismo.

Leggi Tutto

DIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!

Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.

Info

Oppure: 368.7869686