Sport vs. Bullismo
In passato ci sono state diverse iniziative che hanno visto il mondo dello sport fare da sponda sui temi del bullismo e del cyberbullismo (“Diamo un calcio al bullismo”, “Vivere da sportivi”, “Il bullo è una palla”, …), ma questa è la prima volta che viene messa in gioco una vera e propria PARTITA tra lo SPORT ed il BULLISMO, ecco perché è denominata il Match del Secolo!
“1000 a 0” è il risultato simbolico che si vuole raggiungere, una sconfitta senza precedenti, la squadra dei #TipiTosti che letteralmente stralcia quella dei #TipiTruci.
In questa gigantesca partita, a tifare per i #TipiTosti, oltre a “Mabasta”, ideatrice del Match del Secolo, ci sono dei compagni di squadra TOP PLAYER, come Sport e Salute, il Comitato Paralimpico, le Federazioni Nazionali, le Leghe, le Squadre, i Club, etc.
Se vogliamo, il numero “1000” può anche simbolicamente rappresentare il numero di giocatori della squadra “Sport”, i #TipiTosti. Li chiamiamo “1000” (la carica dei 1000) ma in realtà puntiamo a 2.500.000!
Il numero di giovani e giovanissimi che praticano un qualsiasi sport.
Invitaci nella tua Scuola!
Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente
Leggi TuttoSostienici / Associati
bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni
Leggi TuttoPerchè abbiamo scelto lo Sport
Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.
Leggi TuttoInnovatività del Progetto
Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.
Leggi TuttoGiornata Sport vs Bullismo
È un evento annuale per rafforzare maggiormente il messaggio che il MONDO DELLO SPORT è schierato CONTRO ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
Leggi TuttoDIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!
Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.