A partire dall’anno accademico 2021-2022, nelle scuole e nelle società sportive prenderà il via il progetto “Un calcio al bullismo”.
Settore Giovanile e Scolastico, Convy School e Mabasta
insieme per prevenire bullismo e cyberbullismo 
A partire dall’anno accademico 2021-2022, nelle scuole e nelle società sportive 
prenderà il via il progetto “Un calcio al bullismo”. 
 
 
 
Prevenire il bullismo e il cyberbullismo a scuola e nello sport: questi i presupposti dell’accordo stipulato tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, la Convy School e il movimento Mabasta.
Una partnership nata in occasione della 1° “Giornata Nazionale Sport vs Bullismo” dello scorso 22 febbraio, che ha visto le tre realtà confrontarsi sulle tematiche legate alla tutela dei minori.
 
Da un lato il portale www.figc-tutela minori.it, lanciato dal SGS, una piattaforma di formazione e monitoraggio finalizzata a trasferire le opportune competenze sull’argomento agli staff dei propri Coordinamenti Regionali. Dall’altro Convy School, con lo sviluppo e la promozione della prima App per denunciare in forma riservata atti di bullismo e cyberbullismo e il movimento giovanile Mabasta impegnato in ambito scolastico con il progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde” e ideatore di un proprio protocollo per contrastare ogni episodio di bullismo.
 
Tre iniziative, seppur in modalità differenti, legate da intenti comuni che, nell’ambito di una progettualità condivisa, hanno portato allo sviluppo di “Un calcio al bullismo”. Un progetto in linea con i principi del Settore Giovanile e Scolastico, di Convy School e di Mabasta, che prenderà il via nell’anno accademico 2021-2022 all’interno del mondo scolastico e delle società sportive del territorio.
https://www.figc.it/it/giovani/news/settore-giovanile-e-scolastico-convy-school-e-mabasta-insieme-per-prevenire-bullismo-e-cyberbullismo/?fbclid=IwAR1Ou-l_LNAYUZHfxkpjq6aMNv-q5sY0GzjVK_BsCTHsHw89PqnUGJj5OpM

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)