Martin In solitaria a Sega di Ala, Caruso è secondo nella Generale
Sega di Ala, 26 maggio 2021 – Daniel Martin ha conquistato la tappa 17 della Corsa Rosa. Dopo essere andato all’attacco con 19 corridori, ha staccato i compagni di fuga sulle prime rampe della salita di Sega di Ala, resistendo al ritorno di Joao Almeida e Simon Yates che avevano attaccato dal gruppo dei favoriti. La Maglia Rosa Egan Bernal dopo aver provato in un primo momento a seguire l’inglese della BikeExchange non è riuscito a tenerne la ruota ma si è gestito bene, supportato dal compagno di squadra Martinez, difendendosi dal secondo in classifica Damiano Caruso e lasciandogli solo 3″.
Hugh Carthy e Aleksandr Vlasov non sono riusciti a tenere le ruote del colombiano e dell’italiano, mentre Yates, terzo al traguardo è risalito al terzo posto in classifica.
La nuova generale vede Bernal al comando con 2’21” su Damiano Caruso, 3’23” su Simon Yates, 6’03” su Aleksandr Vlasov e 6’09” su Hugh Carthy.
Nella discesa dopo il Passo di San Valentino, una caduta nel gruppo aveva coinvolto vari corridori, fra cui Nibali, Evenepoel e Ciccone. Quest’ultimo è arrivato sul traguardo attardato (a 7’58”) ed è sceso al decimo posto in classifica a 11’06” dalla Maglia Rosa.
Fonte: Federazione Ciclistica Italiana – https://www.federciclismo.it
#FCI&Mabasta #SportvsBullismo #SportVinceBullismoPerde #1000a0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)