Prima vittoria da prof - Egan Bernal sempre più rosa
Monte Zoncolan, 22 maggio 2021 – Lorenzo Fortunato ha conquistato la tappa 14, arrivando da solo a braccia alzate sul traguardo posto in cima al Kaiser Zoncolan. L’azzurro della Eolo-Kometa era andato in fuga dopo la partenza da Cittadella con altri 10 corridori tra cui il compagno di squadra Vincenzo Albanese, Bauke Mollema e George Bennett.
Negli ultimi km il 25enne italiano si è prima riportato sul battistrada Jan Tratnik per poi staccarlo nel finale lungo le rampe più dure della salita, andando ad ottenere la sua prima vittoria da professionista. Terzo Alessandro Covi che ha chiuso alle spalle di Tratnik mentre quarto è arrivato Egan Bernal.
Dopo il lungo forcing dell’Astana, Simon Yates era stato il primo dei big a muoversi sullo Zoncolan, con subito a ruota la Maglia Rosa che aveva poi staccato l’inglese nel finale (+11″). Con questo risultato Egan Bernal aumenta il vantaggio su tutti gli avversari in classifica generale. Il britannico del Team BikeExchange insegue a 1’33”, Damiano Caruso è in terza posizione a 1’51”, Aleksandr Vlasov è scivolato al quatro posto a 1’57”, Hugh Carthy a 2’11” e Emanuel Buchmann a 2’36”.
Giulio Ciccone è settimo a 3’03” davanti a Remco Evenepoel a 3’52”, mentre Vincenzo Nibali si era staccato gia sulle prime rampe ed è adesso a 14’25” dal colombiano della Ineos Grenadiers.
Fonte: Federazione Ciclistica Italiana – https://www.federciclismo.it
#FCI&Mabasta #SportvsBullismo #SportVinceBullismoPerde #1000a0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)