Il campione del mondo ha vinto la crono di apertura del Giro davanti a Edoardo Affini, anche lui autore di una grande prova.
Torino, 8 maggio 2021 – Il Campione del mondo a cronometro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del centoquattresimo Giro d’Italia, la Torino-Torino Tissot ITT di 8.6 km e indossa così la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Edoardo Affini (Jumbo-Visma) e Tobias Foss (Jumbo-Visma).
“Che bello tornare a trionfare in una cronometro – ha detto il campione del Mondo –, era passato un po’ di tempo dal mio ultimo successo contro il tempo. Sono veramente contento. Spero di recuperare bene questo sforzo perché siamo solo all’inizio del Giro. Alla vigilia non mi sentivo pronto per questa prova, dopo il Giro di Romandia ero un po giù di morale ma questo successo al Giro è per me una grande iniezione di fiducia e di entusiasmo!”.
Entusiasmo e soddisfazione da parte del presidente della FCI Cordiano Dagnoni: “Probabilmente dire solo bravo a Filippo Ganna non basta. Un patrimonio del ciclismo italiano che ancora una volta ci ha fatto sognare. Ora ci godiamo questa maglia rosa, sopra a quella iridata, e speriamo che per lui (e per noi) il futuro possa essere ancora più ricco di soddisfazioni.”
Fonte: Federazione Ciclistica Italiana – https://www.federciclismo.it
#FCI&Mabasta #SportvsBullismo #SportVinceBullismoPerde #1000a0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)