La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato in tutta Italia la notizia secondo cui per la prima volta un docente italiano ha vinto il prestigioso e internazionale “Global Teacher Award”...
28 ottobre 2020 – Lunedì 26 ottobre la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato in tutta Italia la notizia secondo cui per la prima volta un docente italiano ha vinto il prestigioso e internazionale “Global Teacher Award”, una sorta di “Nobel” per i più bravi insegnanti al mondo.
A vincerlo è stato Daniele Manni, un docente di informatica e di imprenditorialità dell’Ist. “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce. Da oltre 15 anni incentiva tutti i suoi studenti ad ideare e lanciare sul mercato reale innovative idee imprenditoriali, le cosiddette “startup”, sia prettamente economiche (per fare business) che sociali.
Perché ne stiamo parlando qui? Perché il prof. Manni è il docente che guida, dalla nascita, il Movimento “Mabasta” e, negli ultimi mesi (insieme al tem leader Mirko Cazzato) anche il neonato progetto “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde”.
Il prof. Manni ci ha confessato che la giuria internazionale del “Global Teacher Award” ha dato molta importanza alle “startup sociali” giovanili e, in particolar modo, ai progetti “Mabasta” e “ECOisti”, quest’ultima è impegnata ad insegnare agli adulti il rispetto per l’ambiente e per i beni comuni.
La cerimonia di consegna del premio avrà luogo in India il 22 novembre 2020.
Info:  https://www.diregiovani.it/2020/10/26/339251-il-docente-italiano-daniele-manni-vince-il-global-teacher-award.dg/

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)