03/09/2020  –  C’è il nuovo calendario del Campionato Europeo Volley under 18 maschile in programma a Lecce e Marsicovetere (Potenza), al quale partecipano otto squadre. Gli “azzurrini” della Nazionale Italiana under 18 sono al fianco di “Mabasta” e sono i primissimi #TipiTosti nel nuovo progetto “1000 a 0 – Sport VINCE Bullismo PERDE”.
La partnership tra i #TipiTosti under 18 ed i ragazzi di Mabasta si è suggellata con lo scambio delle maglie e la consegna a tutti i giocatori della Nazionale degli Attestati, appunto, di appartenenza alla squadra dei #TipiTosti.
La fase a gironi si disputerà il 5, 7 e 9 settembre, invariate, invece, le date di semifinali e finali nel weekend 12-13 settembre: a Lecce quelle dal 1° al 4° posto, a Marsicovetere dal 5° all’8° posto.
L’esordio degli azzurrini di Vincenzo Fanizza è previsto per sabato 5 settembre alle ore 20, quando la nazionale affronterà la Turchia nella Sport Hall Villa D’Agri nel Potentitno.
Tutte le gare, comprese quelle degli azzurrini, saranno visibili dagli appassionati in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo.
«Abbiamo buone sensazioni, anche negli ultimi giorni stiamo dando il massimo durante tutti gli allenamenti – le parole del libero azzurro Matteo Staforini -. Vogliamo farci trovare pronti per quest’importante appuntamento, non vediamo l’ora di iniziare. La nostra è una squadra solida e unita».

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)