Per rafforzare ancora maggiormente il messaggio che il MONDO DELLO SPORT è schierato CONTRO ogni forma di bullismo e cyberbullismo, abbiamo pensato fosse utile e importante dare vita ad un evento annuale in cui focalizzare l’attenzione pubblica e mediatica sul tema, abbiamo pertanto ideato la “Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO”.
Dopo l’enorme successo della scorsa edizione tenutasi il 22 febbraio 2021 (https://www.1000a0.org/1-giornata-nazionale-sport-vs-bullismo/), anche quest’anno si celebrerà la “2° Giornata Nazionale Sport vs Bullismo” il 15 Maggio e abbiamo il piacere e l’onore di aver ricevuto il Patrocinio Morale del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il tutto è stato annunciato dalla Lega Serie B di calcio il 25 Aprile in occasione della 36° partita di campionato, la quale ha diramato e fatto diramare a tutte le squadre un comunicato stampa, ha esposto l’immagine rappresentativa della giornata su shy sport e dazn e ha fatto comunicare un messaggio relativo alla giornata agli speakers di tutti i campi d’Italia. Infine nella stessa giornata, anche il Lecce calcio, prima dell’inizio della partita con il Pisa ha fatto entrare in campo i ragazzi della primavera con lo striscione relativo alla giornata e prima del fischio d’inizio i giocatori di entrambe le squadre sono entrati con la maglia celebrativa del 15 Maggio (maggiori dettagli qui: https://www.1000a0.org/2022/04/30/us-lecce-e-mabasta-nella-giornata-nazionale-sport-vs-bullismo/).

Comitati, federazioni e leghe nazionali

Squadre della lega nazionale calcio serie BKT

Squadre e Team

Media Partner

Si può partecipare attivamente alla 2° Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO?
Certo! TUTTI possono farlo! Anche tu.
Alle Federazioni, alle Fondazioni, alle Leghe, alle Squadre e ai Team che sono al nostro fianco in questo grande progetto chiamato “1000 a 0 – Sport Vince Bullismo Perde” abbiamo chiesto di postare sui loro social network, il giorno 15 Maggio, un mini video con un campione e/o uno sportivo dove accartoccia un foglio con su scritto “Bullismo” e usa la pallina che si crea in un gesto simbolico del proprio sport. A questo link troverete qualche esempi realizzati dal nostro team: SPORT vs BULLISMO #Mabastachallenge
La stessa cosa puoi fare anche tu. Se ne hai voglia e se anche tu pensi che il bullismo ed il cyberbullismo vanno combattuti e sconfitti, scegli un gesto simbolo dello sport che più ti piace, realizza un piccolo video (magari indossando una maglia o un berretto dello sport scelto) e postalo taggandoci @mabasta_antibullismo e con gli hashtag #sportvsbullismo  #1000a0 e #mabasta. 
Se non ti va di fare un video, allora puoi semplicemente postare questa immagine simbolo della Giornata (o una foto di un tuo campione o campionessa) accompagnata dalla frase “Nella 2° Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO, anche io urlo #MABASTA ad ogni forma di #bullismo e #cyberbullismo”. Non dimenticarci di taggarci @mabasta_antibullismo e usare gli hashtag #sportvsbullismo  #1000a0  e  #mabasta.
parliamo_di_mabasta
Chi siamo

Siamo giovani che hanno a cuore i temi del bullismo e del cyberbullismo

Leggi Tutto
Cosa Facciamo

Ci impegniamo a trovare e applicare soluzioni concrete “dal basso”

Leggi Tutto
Vips & Celebs

Artisti, campioni, musicisti e personalità che hanno a cuore “Mabasta”

Leggi Tutto
Modello Mabasta

Una serie di sei azioni concrete svolte dal basso, dai ragazzi stessi.

Leggi Tutto
Invitaci nella tua Scuola!

Ci piacerebbe poter venire in classe o a scuola e parlarne direttamente

Leggi Tutto
Sostienici / Associati

bbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti tutte le nostre azioni

Leggi Tutto

Perchè abbiamo scelto lo Sport

Lo Sport è da sempre icona di profondi valori. Parliamo di "fair play", di rispetto reciproco, di spirito di squadra e di stima e rispetto dell'avversario.

Leggi Tutto

Innovatività del Progetto

Oltre ad incoraggiare tutti i giovani a praticare un qualsiasi Sport, l'innovatività sta nel rendere i giovani sportivi "ambasciatori" di messaggi positivi.

Leggi Tutto

Giornata SPORT vs BULLISMO

È un evento annuale per rafforzare maggiormente il messaggio che il MONDO DELLO SPORT è schierato CONTRO ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

Leggi Tutto

DIVENTA SUPPORTER DEL MATCH DEL SECOLO!

Il tuo Brand a supporto della più grande azione anti bullismo e cyberbullismo mai messa in atto.

Info

Oppure: 368.7869686